NO Parcheggi a Pagamento: PARTE LA RACCOLTA FIRME!

VALORE CIVICO: L’AMMINISTRAZIONE FERMI QUESTA FOLLIA

⚠️ Dopo la bocciatura della mozione, avvenuta nell’assise del Consiglio comunale dello scorso 13 febbraio, con la quale Valore Civico ha tentato di fermare l’ampliamento fuori controllo dei parcheggi a pagamento a Torvaianica, Pomezia e a Santa Palomba, la battaglia si sposta ora tra i cittadini: PARTE LA RACCOLTA FIRME per dire NO all’aumento indiscriminato delle strisce blu.

Un progetto sbagliato che penalizza cittadini, commercianti e turismo. L’attuale amministrazione comunale di Pomezia, in continuità con la precedente, vuole imporre un aumento del 145% degli stalli a pagamento, passando dagli attuali 1.272 a 3.127, di cui ben 2.267 concentrati nel solo centro di Torvaianica. Il tutto con tariffe che vanno da 1,20€ l’ora fino a 65€ al mese. Un salasso ingiustificato per cittadini e turisti, che rischia di soffocare l’economia locale.

💰 A guadagnarci saranno due società concessionarie, controllate in parte dal Comune di Pontedera (in Toscana!) mentre i cittadini di Pomezia e Torvaianica dovranno pagare per parcheggiare nella propria città. Una stangata per cittadini e turisti.

🙈🙉🙊 Dopo aver sottoscritto la concessione d’uso in favore delle due società, l’Amministrazione Felici non fa nulla per bloccare il progetto. Nel corso del Consiglio comunale, la maggioranza di centrodestra ha riconosciuto le criticità del piano parcheggi e ha promesso la convocazione – finora mai avvenuta – di una commissione consiliare. L’inerzia dell’amministrazione comunale è propedeutica all’ampliamento delle strisce blu, a partire dal prossimo mese di maggio, senza alcuna risposta per i cittadini.

Mobilitiamoci per fermare questo scempio. Valore Civico ha avviato una raccolta firme aperta a tutti i cittadini. Il volantino con il modulo di sottoscrizione è stato distribuito in tutte le cassette postali di Torvaianica e sarà disponibile anche nei gazebo che si terranno nel mese di aprile a Torvaianica e Pomezia.

➡️➡️➡️ Martedì 8 aprile si terrà il primo banchetto al mercato di Torvajanica, Sabato 12 aprile Valore Civico sarà presente al mercato di Pomezia: venite tutti a firmare e a portare i vostri moduli firmati. Facciamo sentire il nostro dissenso!

🗣 Come possono partecipare i cittadini alla raccolta firme? Consegnando il modulo sottoscritto nei gazebo di Valore Civico ma soprattutto condividendo e diffondendo l’invito a firmare tra amici, familiari e commercianti.

📢 “Questa battaglia non si ferma!” – dichiara il consigliere comunale Giacomo Castro – “I cittadini non possono accettare di subire passivamente una scelta sbagliata e dannosa per il nostro territorio. La politica deve ascoltare la voce di chi vive e lavora qui. Mobilitiamoci insieme per fermare questa follia!

Tutte le informazioni relative ai banchetti e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.valorecivicopomezia.it.

Il team di Valore Civico

LE NOVITA'

sulla battaglia contro l'ampliamento dei parcheggi a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.